:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 2 maggio 2024, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione quadro strumenti (fai-da-te)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:16 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Buongiono,
ho smanettato nel forum ma direi che ne abbiamo si parlato ma non ci sono discussioni precise in merito.... cmq attendo Eorl per la smentita :woot:

Oggi ho tolto la strumentazione originale della mia JTD (per i problemi relativi al suo montaggio-smontaggio "fisico vedete" qua http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1558) con quella a colori dell'Abarth (tipo 0 ed 1.. prodotte fino al 12.2003 circa per intenderci)

..con questo topic volevo aprire una discussione sui problemi successivi a cui si va incontro (da valutare se insormontabili o meno alla stra-figata del display a colori e dei fondini bianchi) facendo questa operazione...

..riflessioni mie personali...
controindicazioni:
- i km sono quelli da cui ho preso la strumentazione e non i miei (magari potrebbe fare al caso vostro... occhio che è reato!!!) ..cmq basta andare in Conce e farseli ritoccare: mi pare sia possibile solo aggiungerne (mah??).... Leo l'ha fatto quando gli hanno cmabiato in garanzia il quadro
- fondoscala, zona rossa a 7000 e non a 4500... da abituarsi perchè se uno nn sente il motore e vede solo quel rosso sono guai... specie se date l'auto ad un estraneo e nn sapendo che è un jtd vuole tirare a 6.000rpm (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
- mancanza livello olio in accensione (la mia l'aveva!)
- mancanza spia candelette (nn indispensabile direi) ed acqua nel filtro gasolio (questa mi manca...)
- i due strumentini supplementari (livello e prex olio) nn li vedo.. cmq ho avuto poco tempo per smanettare con il boby per vedere se riesco ad attivarli (ovvio che nn vanno nn avendo i sensori!!)
- sempre presente il mex all'avvio "persa la connessione - rivolgersi in officina" ..poi rimane un segnale fisso in basso al quadro... problema già segnalato da Cisco e riportato in questo topic http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1370


piacevoli sorprese:
- direi che il contagiri funziona come prima ed è corretta la segnalazione idem per gli altri indicatori.. per il tachimetro mi sa che attendo l'autovelox...
- io ho messo su il cruise after-market e sull'altra strumentazione nn si accendeva nessuna spia.. con questo và.. direi che forse sull'altro basta attivarlo (direi che dipende dalla strumentazione stessa e non dal body come pensavo)
- funzionano tutte le ripetizioni del Nav+ anche quelle del percorso eh eh eh
- è davvero spettacolare!!!!!!!!!!!!!!

..altra cosetta io monto i sensori originali di parcheggio (anche se messi su da me in fai-da-te).. mi è stato detto che se non li avevo sarebbero stati guai (=1.000 spie accese etc etc)

..sarebbe bello chiarire il fatto della "persa connessione"...

..to be continued...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 19:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
Cita:
- i due strumentini supplementari (livello e prex olio) nn li vedo.. cmq ho avuto poco tempo per smanettare con il boby per vedere se riesco ad attivarli (ovvio che nn vanno nn avendo i sensori!!)


a sinistra del volante sotto la bocchetta aria ci sono i tasti per entrare nel menu dove regoli i sensori luce, quando entri in quel menu ci sono 4 voci, una è appunto sensori luce, una è per uscire, una non ricordo e una è info motore, se attivi quest'ultima ti mette le info su pressione e temperatura olio sull'abarth...
se qualcuno vuole fare questa prova controlli che non abbia il navigatore con la rotta inserita o il cruise control attivato, in questo caso non so perche le info sull'olio anche avendole attivate spariscono....

:rolleyes: sull'abarth quel piccolo display colorato oltre a queste info segna pure info radio e traccia cd ( pure mp3), le info con la direzione e le distanze del navigatore oltre a tutte le funzioni di chiamata e messaggi del telefono di bordo... :wub: :wub: :wub: non serve a niente ma fa molta scena :rolleyes:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 19:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..si ho trovato il menù "info motore" ma poi come lo visualizzo? cioè uso il tastino del tergi per richiamare le varie funzioni (strumentini, distanza, consumo, etc)

..cmq anche sul diplay monocromatico vengono riportate le info, nel caso del nav+, relativi alla radio-cd ed al telefono.. ovvio che lì sono a colori ed il display è + grande...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
Cita:
Inviato: Oggi alle 20:11 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

..si ho trovato il menù "info motore" ma poi come lo visualizzo? cioè uso il tastino del tergi per richiamare le varie funzioni (strumentini, distanza, consumo, etc)



non credo dal tastino del tergi, allora sotto la bocchetta dell'aria sinistra ci sono tre file di tasti se non ricordo male, una fila la usi per regolare la luminosita della strumentazione, una la usi per l'assetto fari e una (pero quest'ultima è composta da tre tasti perche quello in mezzo è quello che da l'enter del menu ) per entrare in questo fantomatico menu a 4 voci, le info motore sono quasi sicuro che le ho attivate da li comunque adesso controllo e poi ti faccio sapere, se non riesci ad attivare niente sara probabilmente come hai detto prima, ti serviranno dei sensori collegati..

ciauz...

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 1:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
...allora ho controllato, non so perche ma la visualizzazione della pressione e della temperatura olio ( sono i due strumentini a mezzaluna ) vanno prima attivati dal famoso menu a 4 voci di cui parlavo sopra tramite i tasti con i simboli FRECCIA SU FRECCIA GIU e MODE e poi come avevi detto tu guido tramite la levetta del tergi cambi la schermata sul display (consumo istantaneo, consumo medio, velocita media,autonomia e info motore se attivato nel menu...) :)

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 11:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
- io ho messo su il cruise after-market e sull'altra strumentazione nn si accendeva nessuna spia.. con questo và.. direi che forse sull'altro basta attivarlo (direi che dipende dalla strumentazione stessa e non dal body come pensavo)


Ma quindi pensi che si possa attivare anche sul tachimetro normale? Tamite l'examiner? Magari...

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
DarkStilo ha scritto:
Cita:
- io ho messo su il cruise after-market e sull'altra strumentazione nn si accendeva nessuna spia.. con questo và.. direi che forse sull'altro basta attivarlo (direi che dipende dalla strumentazione stessa e non dal body come pensavo)


Ma quindi pensi che si possa attivare anche sul tachimetro normale? Tamite l'examiner? Magari...


In effetti ho controllato e sull'examiner c'è anche una voce che riporta al quadro strumenti, forse da li è possibile... prima non ci si riusciva perche si andava sul body che inviava il segnale... :azz:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 12:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
In effetti ho controllato e sull'examiner c'è anche una voce che riporta al quadro strumenti, forse da li è possibile... prima non ci si riusciva perche si andava sul body che inviava il segnale...

Peccato tu sia un pelo lontano altrimenti starei già suonando il tuo campanello di casa per provare ad attivare la spia del cruise...
Appena riesco vado in officina e vediamo se si può fare qualcosa.

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ti avrei accolto a braccia aperte per attivare la spia, il problema è che non sono riuscito ad attivare neanche la mia in quanto lo strumento in mio possesso non è operativo al 100% per motivi non ancora identificati :alienff: <_<

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 14:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...allora i due strumentini (olio) li ho visti quando ho spento il nav (e relative ripetizioni radio sulla strumentazione).. ovviamente nn esendoci il segnale non visualizzavano nessun livello...

..altra cosa particolare è che i tre tastini (mode) si sono adeguati alla nuova strumentazione.. mi spiego...

Prima con quelli regolavo varie funzioni (come tutti quelli senza l'abarth o con l'abarth my2004):
- trip A e B
- distanza
- consumi
- data, ora
etc etc

Adesso riesco a comandare solo tre o quattro funzioni, se ben ricordo
- info motore (i due strumentini)
- velocità
- sensore crepuscolare
e mi pare solo un'altra cosa...

Tutte le altre funzioni che prima comandavo da appunto i tre tastini adesso lo devo fare dal Nav (prima lo potevo fare da entrambi)..

..mah??? misteri Fiat.... io pensavo che sul tutto comandasse il body ed invece... so che all'interno della strumenazione c'è una sua memoria o una scheda per memorizzare i dati (tipo i km) e penso sia programmabile...

...direi che la spia del cruise è attivabile agendo solo sulla strumentazione... so che Leo quando ha cambiato la strumentazione in garanzia gli hanno rimesso i km che aveva sulla vecchia quindi... ovviamente in Conce hanno detto che ne potevano aggiungere e non togliere (eh eh eh eh eh eh eh eh)

..to be continued...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 15:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
Cita:
Adesso riesco a comandare solo tre o quattro funzioni, se ben ricordo
- info motore (i due strumentini)
- velocità
- sensore crepuscolare
e mi pare solo un'altra cosa...


info motore
limite di velocita
sensore crepuscolare
uscita dal menu




Cita:
...direi che la spia del cruise è attivabile agendo solo sulla strumentazione...


infatti non l'ho mai vista nelle opzioni del nav+ come visualizzazione da attivare o disattivare, c'è e non sono mai riuscito a disattivarla anche se mi da molto fastidio visto che quando attacchi il cruise e ti appare la spia sul body viene fuori in alto a sinistra il disegno e tutto il resto rimane vuoto, se poi passi sui consumi o su qualche altra schermata mi rimane pochi secondi e poi torna di nuovo tutto vuoto, quindi beato te che non ce l'hai...

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
anche io vorrei fare lo stesso trapianto del Boss, però sulla mia che è un 1.800. Ci sono disfunzioni nel montare il quadro abarth a colori? sono difficili le operazioni di smontaggio e rimontaggio. I km mi sembra di aver letto che sono quelli del nuovo quadro strumenti e non quelli effettivi dell'auto.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 10:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
x Bull ..se leggi bene il mio primo post c'è il link al topic inerente lo smontaggio e rimontaggio...

..direi che su tutti i benzina il trapianto non porta alcun rigetto anzi!!!

..come ti hanno già risposto in un altro topic i km sono quelli del tachimetro e non necessariamente della tua vettura.. cmq si possono "aggiungere" in concessionaria senza problemi!

- - - - - - -

...cmq il fatto del tachimetro con indicazioni ogni 30 km/h bisogna abituarsi... prima sapevo che buttando l'occhio sul primo numeretto ero a 20 ed il secondo a 40 adesso sono a 30 e 60... cmq...

..dite che il fatto di non avere la spia dell'acqua nel filtro gasolio cosa può comportare esattamente?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 22:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:16
Messaggi: 69
Località: Emilia Romagna
....cavolo... :blink: :blink: ...anche io pensavo che il leader di tutto fosse il body...invece anche il quadro sembra aver le sue informazioni......cacchiarola!!
....un'info a riguardo di....
Cita:
- i due strumentini supplementari (livello e prex olio) nn li vedo.. cmq ho avuto poco tempo per smanettare con il boby per vedere se riesco ad attivarli (ovvio che nn vanno nn avendo i sensori!!)


Tu riesci a smanettare con il body?????
Ma come fai??
Anche io vorrei sistemare alcune cosucce.......
ciaooooooooo

_________________
1.6 '02 blu navy-versione...bo?...
modifiche:impianto a metano.
note:macchina ferma..non va manco a zepparla
sia a benza che a metano
vedremo che si può fare


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 11:13 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
smanettare con il body = nel senso di giocare con i tastinio... magari avere accesso al body...

riuppo la mia richiesta

Cita:
..dite che il fatto di non avere la spia dell'acqua nel filtro gasolio cosa può comportare esattamente?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 13:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
Cita:
- i due strumentini supplementari (livello e prex olio) nn li vedo.. cmq ho avuto poco tempo per smanettare con il boby per vedere se riesco ad attivarli (ovvio che nn vanno nn avendo i sensori!!)


a sinistra del volante sotto la bocchetta aria ci sono i tasti per entrare nel menu dove regoli i sensori luce, quando entri in quel menu ci sono 4 voci, una è appunto sensori luce, una è per uscire, una non ricordo e una è info motore, se attivi quest'ultima ti mette le info su pressione e temperatura olio sull'abarth...
se qualcuno vuole fare questa prova controlli che non abbia il navigatore con la rotta inserita o il cruise control attivato, in questo caso non so perche le info sull'olio anche avendole attivate spariscono....

:rolleyes: sull'abarth quel piccolo display colorato oltre a queste info segna pure info radio e traccia cd ( pure mp3), le info con la direzione e le distanze del navigatore oltre a tutte le funzioni di chiamata e messaggi del telefono di bordo... :wub: :wub: :wub: non serve a niente ma fa molta scena :rolleyes:


Infatti i livelli di pressione e temperatura compaiono solo con cd in pausa.

P.S.: perché dici che un serve a nulla l'info su dispay multifunzione riconfigurabile? ... io lo trovo molto comodo perché così non distolgo lo sguardo dalla strada.

:ot: Vorrei agiungere che mi piacerebbe implementarlo con altre funzionalità come per esempio la possibilità di scrivere sms non solo guardando connect ma direttamente da dispay :woot:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 14:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
Cita:
P.S.: perché dici che un serve a nulla l'info su dispay multifunzione riconfigurabile? ... io lo trovo molto comodo perché così non distolgo lo sguardo dalla strada.

intendevo che secondo me ( ma è un parere mio personale ) non ha molta utilita il discorso info cd radio e tel , invece devo ammettere che le info del navigatore sono molto comode almeno per sapere quanti metri mancano alla prox svolta, ripeto però che non capisco perche quando attacchi il cruise il monitor si svuota...

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 20:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 13:39
Messaggi: 61
Località: SARDEGNA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
ciao a tutti gli stilosi, vorrei sapere se senza il nav+, il quadro strumenti dell'abarth montato su una 1.9 jtd funziona?
cioè,per quanto riguarda i messaggi sul quadro abarth(consumi, autonomia,t.viaggio,ecc) sono uguali all'originale jtd, oppure cambiano?
l'uso del menu(quello sotto la bocchetta aria sx) appare diverso oppure no?

so che in questa pagina si è parlato molto, ma purtroppo ho ancora dei punti non chiari, confido in voi e nelle vostre capacità....GRAZIE.

_________________
RICORDATE SEMPRE .....DONNE E MOTORI, GIOIE E........ BASTA.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
animaloo ha scritto:
ciao a tutti gli stilosi, vorrei sapere se senza il nav+, il quadro strumenti dell'abarth montato su una 1.9 jtd funziona?
cioè,per quanto riguarda i messaggi sul quadro abarth(consumi, autonomia,t.viaggio,ecc) sono uguali all'originale jtd, oppure cambiano?
l'uso del menu(quello sotto la bocchetta aria sx) appare diverso oppure no?

so che in questa pagina si è parlato molto, ma purtroppo ho ancora dei punti non chiari, confido in voi e nelle vostre capacità....GRAZIE.



La rete CAN e uno standard su tutte le stilo ;) quindi il display funziona anke senza NAV :rolleyes:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it