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 Oggetto del messaggio: 4° tagliando (80.000 km o quadriennale)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:17 
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Dopo una settimana ho ritirato la macchina dal meccanico, per il tagliando dei 70.000 km (sarebbe il quarto da fare agli 80.000, che ho anticipato). Non l'ho portata alla FIAT ma in un'officina "fidata".

TOTALE: 600 €

Interventi eseguiti:
Filtro olio
Olio motore
Cinghia ausiliare (x2)
Cuscinetto ausiliare
Cinghia distribuzione
Cuscinetto distribuzione mobile
Cuscinetto distribuzione fisso
Filtro aria
Filtro abitacolo
Pasticche freni posteriori
5 Candele Bosch Super4 (a 4 elettrodi, chieste da me) --> 50 €
Olio cambio selespeed
Rabbocco Paraflu

Per, come detto sopra, un totale di 600 € divisi in 150 € di manodopera e 450 € di ricambi.


Ecco, secondo voi?

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Ultima modifica di iamback il lunedì 16 gennaio 2006, 18:42, modificato 3 volte in totale.

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:38 
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ti consiglio di reinserire qui il tuo messaggio:

- 3° tagliando (60.000 km o triennale)
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=2928


Ultima modifica di Eorl il giovedì 5 gennaio 2006, 10:42, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:49 
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Bè, veramente è il quarto tagliando (80.000 anticipato)...poi almeno dando uno sguardo a quello che ho scritto mi sembra leggermente riduttivo inserirlo lì...forse cambiare titolo, ma non mi viene in mente nulla..

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:57 
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infatti non avevo ancora chiuso, perché non ero sicuro... ;)

se è il tagliando successivo reintitola il topic "4° tagliando (80.000 km o quadriennale)" , in modo che copriamo tutte le scadenze e da non creare equivoci, che dici?

(e sposterò nella sezione FAQ con gli altri...)

il problema di assetto invece lo spezzerei e lo infilerei in altra sezione...


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 23:59 
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Eorl ha scritto:
infatti non avevo ancora chiuso, perché non ero sicuro... ;)

se è il tagliando successivo reintitola il topic "4° tagliando (80.000 km o quadriennale)" , in modo che copriamo tutte le scadenze e da non creare equivoci, che dici?

(e sposterò nella sezione FAQ con gli altri...)


Perfetto...corro...!

;)

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 0:15 
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Se a qualcuno interessa queste sono le candele... 5 candele 50 euro...


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 15:47 
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Ecco alcuni aggiornamenti: sono andato dal carrozziere fiat, un altro, e ho fatto mettere l'auto di nuovo sul ponte. Cosa ha detto? Non è incidentata, non lo è mai stata ed è stata solo ritoccata all'anteriore per qualche graffietto sul paraurti. Sotto è perfetta, gli ammo anche non sono piegati all'anteriore ma sarebbero da cambiare e per il ponte posteriore ha detto che alcune sono uscite già difettose di fabbrica, certo è un pò eccessiva 1 grado e mezzo di campanatura, ma se dovessi metterne uno nuovo di ponte non è detto che si riproponga lo stesso difetto...e poi mi ha fatto vedere i vari accoppiamenti, tipo portellone posteriore (ai bordi, portiere, ecc) e devo dire che l'assemblaggio non è scadente, ma di più...è un vero peccato...

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 17:55 
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iamback ha scritto:
Ecco alcuni aggiornamenti: sono andato dal carrozziere fiat, un altro, e ho fatto mettere l'auto di nuovo sul ponte. Cosa ha detto? Non è incidentata, non lo è mai stata ed è stata solo ritoccata all'anteriore per qualche graffietto sul paraurti. Sotto è perfetta, gli ammo anche non sono piegati all'anteriore ma sarebbero da cambiare e per il ponte posteriore ha detto che alcune sono uscite già difettose di fabbrica, certo è un pò eccessiva 1 grado e mezzo di campanatura, ma se dovessi metterne uno nuovo di ponte non è detto che si riproponga lo stesso difetto...e poi mi ha fatto vedere i vari accoppiamenti, tipo portellone posteriore (ai bordi, portiere, ecc) e devo dire che l'assemblaggio non è scadente, ma di più...è un vero peccato...


Il camber sull'anteriore si puo' sistemare (con l'aiuto di un buon mecca)
ovalizzando leggermente il buco inferiore dell'ammo (lato mozzo)
oppure (soluzione migliore) con questo prodotto...
http://www.eu.tenneco-automotive.com/monroe/magic_camber.htm

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 19:18 
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Ah si? Non lo sapevo...cmq senti, visto che anche te hai l'abarth, nel cofano dove ci sono ai lati gli ammortizzatori esce un perno, penso sia la testa dell'ammo...lì andrebbe fissata la barra duomi, ma ho letto che l'abarth non ha i fori (la stilo in generale), che bisogna forare e poi adattarla...invece a me ci sono tre buchi, sia a dx che a sx...non vorrei che chi l'aveva prima l'abbia smontata....e il camber si possa essere accentuato..

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 11:23 
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iamback ha scritto:
Ah si? Non lo sapevo...cmq senti, visto che anche te hai l'abarth, nel cofano dove ci sono ai lati gli ammortizzatori esce un perno, penso sia la testa dell'ammo...lì andrebbe fissata la barra duomi, ma ho letto che l'abarth non ha i fori (la stilo in generale), che bisogna forare e poi adattarla...invece a me ci sono tre buchi, sia a dx che a sx...non vorrei che chi l'aveva prima l'abbia smontata....e il camber si possa essere accentuato..


Se ci sono i buchi probabilmente montava la barra.....
Comunque é possibile che sia nata cosi..........

Questi sono gli angoli della mia con le molle Eibach-30:
Anteriore
Parallelismo 0°00 -0°01
Camber -0°46 -1°02
Avancorsa +2°39 +2°47
Retrotreno
Parallelismo-0°10 0°00
Camber -0°52 -0°51

Come vedi ho un leggero difetto di camber (mezzo grado) davanti, che faro' correggere cambiando gli ammo, e un leggero difetto di parallelismo dietro (le ruote sono praticamente dritte invece di leggermente chiuse),
il camber posteriore invece é praticamente perfetto.
Tutto questo é dovuto alle tolleranze di fabbricazione (scocca, mozzo,
fori degli ammo, triangolo inferiore, ponte post. ecc ecc)

P.S. 3 anni fà quando ho fatto montare i Koni sulla Bravo, ho notato sul foglio che mi hanno dato, che uno degli angoli caratteristici dell'avantreno (avancorsa) era leggermente al di fuori della tolleranza (guidando non si sentiva), ho chiesto spiegazioni e il meccanico (specialista tuning non Fiat) mi ha risposto:"Non ti preoccupare, ne vediamo di tutti i colori, anche su delle Golf nuove"

Se leggi bene la pagina Monroe magic camber vedrai che i concessionari vw (per es.) montano un dado da 11mm al posto del 12 originale per risolvere il problema, quando si presenta (anche a loro :lol: ).

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 13:21 
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Si...ho letto e ho chiesto del Magic Camber, qui mi hanno risposto "Che?"... :(

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 13:42 
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iamback ha scritto:
Si...ho letto e ho chiesto del Magic Camber, qui mi hanno risposto "Che?"... :(



Vai da un rivenditore Monroe
Cerca di sistemare perché davanti a destra la campanatura é esagerata...

P.S. Non so' se esiste per la Stilo pero' in fondo pagina (Monroe) scrivono:
Today, our range is composed of 6 references covering
435 McPherson struts

P.S.2 Nel disegno un ammo Koni sport, come vedi uno dei fori sotto
(dove si fissa al mozzo) é già ovale e permette di regolare la campanatura......


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 15:18 
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Si, ho notato anche io, troppo esagerata...cmq davanti sostituendo gli ammo dovrei risolvere, anche senza mettere i koni...io volevo andare alla orap, me la sistemavano loro, mi hanno chiesto 520 euro compreso tutto....e in teoria riolverei la campanatura anteriore....ma dei dati del posteriore?

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iamback ha scritto:
Si, ho notato anche io, troppo esagerata...cmq davanti sostituendo gli ammo dovrei risolvere, anche senza mettere i koni...io volevo andare alla orap, me la sistemavano loro, mi hanno chiesto 520 euro compreso tutto....e in teoria riolverei la campanatura anteriore....ma dei dati del posteriore?


Dietro non si puo' fare niente, salvo cambiare il ponte completo,
(pero' , come diceva il meccanico, non é esclusa la possibilità di capitare su un'altro ponte non perfetto)
se le gomme si consumano regolarmente (+ o -) te ne freghi e
lo lasci cosi :ok:

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Si, nonostante quei valori le ruote posteriori sono consumate poco e in modo omogeneo.

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Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Mod.

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LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

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:ot:
sul problema gomma assetto esistono altri topic in altra sezione...

-_-


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Anno: 2006
Ho avuto problemi al lavoro, ora ne ho con la connessione, appena risolvo sposto tutto... sorry! :-)

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STILO-BRAVOso in Rodaggio
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Cinghia distribuzione a 70.000????? Il manuale uso e manutenzione la da a 120.000 !!!!

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