:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di fare anche io le pinze rosse!!!
prima domanda con cosa avete pulito le pinze prima di darci la vernice ho letto che sono ideali i prodotti per piatti perchè sgrassano con molto efficacia!!!confermate??
poi che marca di vernice consigliate e sopratutto con un flacone si riescono a fare due macchine cosi le facciamo insieme io ed un mio amico e costo???
grassie

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 22:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:16
Messaggi: 69
Località: Emilia Romagna
Interessa anche a me...... :D
Fateci sapere!!
Ps
Per me il lavapiatti andrebbe benissimo....ma meglio lavare bene bene, perchè se restano dei residui poi parte la vernice :(
Quindi meglio quelli economici...che non hanno cere aggiunte per far blillare i bicchieri!! :P :P

_________________
1.6 '02 blu navy-versione...bo?...
modifiche:impianto a metano.
note:macchina ferma..non va manco a zepparla
sia a benza che a metano
vedremo che si può fare


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come pulire e che vernice usare per le pinze
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 6:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
fillojtd ha scritto:
ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di fare anche io le pinze rosse!!!
prima domanda con cosa avete pulito le pinze prima di darci la vernice ho letto che sono ideali i prodotti per piatti perchè sgrassano con molto efficacia!!!confermate??
poi che marca di vernice consigliate e sopratutto con un flacone si riescono a fare due macchine cosi le facciamo insieme io ed un mio amico e costo???
grassie


io ho acquistato il kit della Foliatec (e' caruccio ma ottimo), all'interno trovi uno spray sgrassante, ma per fare un bel lavoro ti consiglio di utilizzare appunto un detergente da "cucina", specialmente se la vettura ha gia' qualche km e quindi le pinze sono particolarmente sporche.

Con il kit della Foliatec si fanno perfettamente due vetture, permettendo quindi di dividere i 30-35 euto del prezzo di acquisto, ci sono diversi colori e infine la durata della verniciatura e' ottima, le mie sono state fatte nell'estate 2003 e sono ancora perfette.

:ok: buon lavoro!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come pulire e che vernice usare per le pinze
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 8:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
electricsheep ha scritto:
fillojtd ha scritto:
ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di fare anche io le pinze rosse!!!
prima domanda con cosa avete pulito le pinze prima di darci la vernice ho letto che sono ideali i prodotti per piatti perchè sgrassano con molto efficacia!!!confermate??
poi che marca di vernice consigliate e sopratutto con un flacone si riescono a fare due macchine cosi le facciamo insieme io ed un mio amico e costo???
grassie


io ho acquistato il kit della Foliatec (e' caruccio ma ottimo), all'interno trovi uno spray sgrassante, ma per fare un bel lavoro ti consiglio di utilizzare appunto un detergente da "cucina", specialmente se la vettura ha gia' qualche km e quindi le pinze sono particolarmente sporche.

Con il kit della Foliatec si fanno perfettamente due vetture, permettendo quindi di dividere i 30-35 euto del prezzo di acquisto, ci sono diversi colori e infine la durata della verniciatura e' ottima, le mie sono state fatte nell'estate 2003 e sono ancora perfette.

:ok: buon lavoro!

grazie mille ora mi butto sull'acquisto :ok: quindi il costo di un flacone è di circa 35 euro???

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 10:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
costa 36.50 euro da SpeedUP, magari in giro lo trovi anche a qualcosina meno.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 11:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 7:15
Messaggi: 251
Località: Torino
come detergente consiglio lo spruzzatore per casa "CHANTE CLAIRE"...quello col gallo sulla confezione...
provate a spruzzarlo sui cerchi e pinze...vedete il nero fuliggine come si scioglie

_________________
°°°°°°°TITOLARE DELLA PRIMA AGENZIA VIAGGI UFFICIALE DELLO STILO-CLUB°°°°°°°°°°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
otti mo la prossima settimana procederò con il tutto :ok:
grazie a tutti dell'aiuto :ok:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 21:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
danielegsm ha scritto:
come detergente consiglio lo spruzzatore per casa "CHANTE CLAIRE"...quello col gallo sulla confezione...
provate a spruzzarlo sui cerchi e pinze...vedete il nero fuliggine come si scioglie


:ok: confermo! e' un prodotto eccezionale per detergere i cerchi e oltretutto poco costoso!

Unica avvertenza quella di RISCIACQUARE bene dopo qualche minuto in cui viene lasciato agire.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ciao
Prossimamente dovrei portare la macchina dal carrozziere a far togliere qualche graffio...
Avevo pensato:e se ci facessi pittare anche le pinze dei freni(originali)?Vedo che molte di voi l'hanno fatto!Hanno una lunga durata?ci sono inconvenienti che dovrei sapere?
Dovrei farli sulla mia stilo che è grigio steel con cerchi pentarazze da 17";Che colore mi consigliate di farle!?
Io avevo pensato,(oltre al solito rosso che hanno tutti)ad un bel giallo ginestra o un blù(come gli interni)
Voi di che colore le fareste?
Ciao :ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 22:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
guarda qui

viewtopic.php?f=10&t=1934

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
comunque magari basta passare prima da un lavaggio, prendere la lancia del lavacerchi e sparare un po' di acido sulle pinze per togliere il grosso sporco, poi le finiture si possono fare a pennellino e carta vetro fine fine..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Miseria ho pitturato le pinze, ma credo che per la bassa temperatura il colore non stia prendendo, comincia a fare tutto un effetto buccia d'arancia.
in garage ho 5 gradi :(
Stò provando a scaldare la zona con un faretto vediamo che succede.

P.s. Dopo una accurata pulizia le ho verniciate con una pittura da ferro standar a pennello, cè scritto che in max 24 si asciuga, ma ne sono già passate 48, speriamo.

Voi cosa dite?
:ciao:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 12:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Andavano fatte asciugare al caldo...di certo in garage a 5 gradi non è il massimo :saggio:

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Niente ragazzi......allora le posteriori sono perfette, mentre quelle anteriori, una l'ho completamente sverniciata e riverniciata perchè il colore proprio non prendeva, l'altra sembra prendere semmai una volta asciutta dovro carteggiarla un po' e ridarle un po' di rosso........sembra che piano piano col faretto da 500w acceso si sia ottenuto un bel risultato.
:ciao:
:wub: :santarello:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pulire e verniciare le pinze freni
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 1:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
credo che io le farò verniciare dal mio carrozziere perchè non sono il tipo con tanta pazienza, certe volte quando metto le mani vicino la stilo sono peggio di un leone che non mangia a un mese, magari lo stesso giorno che la porterò a lucidare e togliere qualche graffio sui paraurti gli farò verniciare anche le pinze


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it