:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedale frizione bloccato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 10:32 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno possa risolverlo dandomi qualche dritta. Ho una stilo 16 del 2001 con circa 30.000km. Quando schiaccio il pedale della frizione a macchina fredda questo non ritorna su, ma resta bloccato per alcuni secondi, poi viene rilasciato. Il problema poi non si ripresenta più durante la marcia o a macchina calda. Da quando mi succede questo problema (sono due giorni) mi sembra che il pedale sia più duro.
E' già capitato a qualcuno?
Grazie a tutti per il vostro aiuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 8:25
Messaggi: 17
Località: Austria - Stilo JTD 80
Se non erro dovrebbe essere la pompa dell'olio della frizione che é andata!!!
Mi era successo lo stesso problema in una Thema dove nel giro di due mesi mi é prima saltata la pompa poi il ripetitore (non so esattamente come si chiami).

Mi sa che dovrai cambiarla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 10:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
o semplicemente lubrificazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Grazie, a questo punto mi sa che sarò costretto a portarla dal meccanico..... grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
A me è capitato con la Bravo. Ha iniziato così e poi dopo un paio di giorni proprio la mattina che avevo deciso di portarla in officina la pompa ha ceduto di schianto. A momenti demolisco il garage. Per fortuna non ero ad un incrocio o a un semaforo rosso. Sarei partito a sorpresa e rischiato un incidente. Esito: Sostituzione pompa.
Falla controllare al più presto !!

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 9:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Ieri sera l'ho portata dal meccanico, nel pomeriggio mi diranno qualcosa......... vi farò sapere .....così può servire ad altri ......ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 7:53 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Ebbene sì, era proprio la pompa........è in plastica, quindi......
Sostituita con 89 euro.
Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 9:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Taipan ha scritto:
Ebbene sì, era proprio la pompa........è in plastica, quindi......
Sostituita con 89 euro.
Ciao a tutti


Azz.... :azz: Nella Bravo a inizio 2004 ho speso 150 € !!! Mi auguro che la pompa fosse diversa anche se penso sia uguale.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Per non aprire un altro topic sull'argomento, mi inserisco chiedendo a voi se è capitato di avere strani scricchiolii del pedale frizione.
Ultimamanente la temperatura esterna sale e scende molto rapidamente. Qualche giorno fa' era molto caldo (20:25 gradi), sono salito sulla Stilozza, ho ingranato la retromarcia ed ho sentito un terrificante scricchiolio che perveniva dal cruscotto (almeno così sembrava !!!). Dopo qualche centinaia di metri, tutto finito. Il giorno dopo, all'ennesimo cambio di temperatura e in fase di avvio, ho sentito lo stesso rumore che ho finalmente localizzato nel pedale frizione. La cosa curiosa è che lo fa solo in avvio e con il caldo, poi, utilizzando la frizione, il rumore sparisce.
E' secondo voi un problema di lubrificazione del pedale ???
Se è così, che tipo di lubrificante ed in che punto del pedale deve essere messo ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:37 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Ciao panix,
da quel poco che capisco di meccanica credo che sia un problema di lubrificazione (o almeno lo spero per te :D ).
il mio meccanico mi spiegava che molte volte il "grasso" presente sullo snodo del pedale si indurisce e inizia a lubrificare dopo un paio di colpi di pedale. ho visto all'interno del forum che consigliano di lubrificare con uno spray contenente teflon................
spero di esserti stato utile
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 18:55
Messaggi: 146
Località: BELLUNO
RAGAZZI , non so a voi ma ho il pedale frizione che ha 2 scatti ... nel senso , quando lascio il pedale frizione mi accorgo che aapena tolgo il piede dal pedale ha un altro scatto a vuoto ! sapete dirmi se è normale su tutte le stilo ?

_________________
FIAT STILO 1.9 JTD 115 ANIMALI INFEROCITI !!!!

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 19:20
Messaggi: 164
Località: PC-PR
ho la stilo da 2 mesi (usata) ed e' il primo ed unico problema che ho avuto sinora, cioe' il pedale della frizione che scricchiola, nn si sente a orecchio, specie con il motore acceso, ma il rilascio del pedale avviene a scatti, e' parecchio fastidioso, specie nelle rotonde ed in citta',
fatto presente il difetto al concessionario dove ho fatto il tagliando, mi hanno detto che avrebbero lubrificato il pedale, naturalmente l'auto mi e' stata riconsegnata come prima,
mi sono rivolto ad un altro conce, a smontato la pedaliara e lubrificato con olio teflon il padale, lavoro lungo, e' sparito per un po', ed ora tutto come prima, ormai mi sono rassegnato :(

_________________
Stilo MW 1.9 JTD 116cv Dynamic - 02/2003 - Grigio Steel
Stilo 5P 1.9 JTD 116cv Dynamic - 10/2003 - Blu Navy


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 7:15 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 10:12
Messaggi: 18
Ciao,

per Attila: non credo che sia normale il pedale della frizione a 2 scatti......falla controllare se vedi che continua.

per Marchez: controlla gli altri topics (magari l'hai già fatto e arrivo tardi) molti altri stilosi hanno il tuo problema.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: frizione che fatica a tornare su
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Dopo il cigolio parzialmente risolto con una lubrificazione fai-da-te per mezzo di Svitol (speriamo che non mi si sviti il pedale da solo) ieri mi sono accorto che il pedale, (la macchina era calda, dopo 270km di fila, oggi guardo se lo fa anche da freddo) una volta premuto, al momento di ritornare su per i primi centimetri fatica a tornare, non è bel liscio... con la conseguenza di una partenza da mongoli, ossia a scatto (già la partenza non è una delle cose più belle sul mio 1.6..)

Qualcuno sa cosa può essere (è lo stesso problema lamentato dagli altri di questo topic?) Quindi cosa devo fare? lubrificare? e dove?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
il grasso fà poco dato che le parti a contatto sono in plastica prova con un grasso siliconico tiene un po di piu

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
A me devono sostituire tutte le boccoline del leveraggio, ma visto che non è una cosa grave me l'hanno rimandata a dopo le ferie. :cry: :angry:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 16:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
purtroppo sostituendo le boccoline dopo qualche tempo ritornano rumori e sfregamento..... A me le hanno già sostituite due o tre volte.... :azz:
Alla fine è meglio intervenire da se con del grasso siliconico spray..... :ok:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:22
Messaggi: 116
Località: Formello - Roma (Nord)
(Avevo postato questo messaggio su "pedale frizione che cigola" e su consiglio di EORL l'ho copiato anche qui)!

Non voglio aprire un altro topic per un problema al pedale della frizione!!!

Ieri sera (dopo aver usato abbondantemente il riscaldamento sui piedi) ho notato che il pedale frizione in rilascio, a circa metà della corsa, ha come un piccolo scatto! Se lo lascio molto velocemente si sente anche un piccolo "tonf" provenire dall'attaccatura del pedale, se invece lo lascio lentamente non si sente quasi nulla! Sembrerebbe quasi che lasciandolo velocemente, il leveraggio ci metta un pò a seguire il movimento del pedale (come dire... rimane indietro... e quando poi recupera magari provoca il piccolo "toc"... non sò se mi spiego). Và un pò a scatti!
Non vorrei che il riscaldamento avesse seccato il famigerato grasso delle boccole... premetto che per tutta l'estate non mi ha mai dato problemi (è vero che era nuovissima... l'ho ritirati il 1° Giugno)!

Secondo voi mi devo preoccupare o è solo lubrificazione! Non vorrei saltasse la frizione magari quando sono in fila o ad un semaforo!

Comunque appena posso vado al concessionario!!!!
Grazie fin da subito per eventuali consigli!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it