:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Palermo - Milano... solo andata???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Salve gente,
Sono passato a raccontarvi del mio viaggetto... :drive:
Come potete vedere dal mio profilo, sono un uomo piuttosto confuso dalla mia doppia vita :wacko: : lavoro (e vivo) a Milano, ma studio (e adoro) Palermo. La mia Stilo è stata comprata nella residenza sicula, e già da qualche tempo progettavo la sua ascesa (geografica) indeciso tra treno, nave, posta o fax :P ! Alla fine mi sono deciso: l'ho presa, e sono partito! Così, in auto. La Stilozza era ben appesantita: il portabagagli era stracolmo, riempito da tre valigioni più contorni vari, ed in auto eravamo in tre, io ed i miei genitori. Inutile dire che il comportamento è stato comunque eccezionale! Vi trascrivo le cifre più significative dell'impresa; chissà che a qualcuno non possano tornare utili...
Partito il 26-02-06 alle 9,00, sono arrivato a Milano, sotto casa, il 27-02-06 alle 4 di notte.

- Totale km percorsi: 1584,2 (ci sono 50 km in più dovuti all'imbocco di una uscita sbagliata nei pressi di Messina :azz: ). Io ho guidato per 1484 km. Mio padre mi ha dato il cambio per 100 km all'altezza di Salerno, giusto per un pisolino di un 'oretta;

-Consumo medio: 18,1 km con un litro, il che vale a dire che ho speso soltanto 100 euri circa di carburante per fare tutta l'Italia!!! Multijet! Incredibile ma Diesel!

-Velocità media: 97 km orari;

-Velocità massima raggiunta: 185 km orari (mio padre mi controllava... :santarello: )

-Totale tempo impiegato: 19 ore. Ci sono dentro ben sette soste quì e lì nei vari autogrill.

-Totale tempo effettivo di viaggio: 16,23 ore;

-Totale spesa: 177,70 € comprensivo di gasolio, pedaggi e traghetto, cifra ridicola se si considera che ha portato tre persone più un auto da Palermo a Milano.
In definitiva, l'esperienza è stata fantastica. Tenete presente che non vedevo il mio gioiellino da più di un mese, e la voglia di guidare era enorme. Ma non pensate che adesso sia sazio, sareste in errore. Supportato dal navigatore satellitare (acceso solo dopo l'errore a Messina!) il viaggio è stato davvero un piacere... senza contare tutte le auto tedesche che ho sverniciato :evvai: :novw1:

Comunque adesso vado a recuperare un pò di sonno perduto. Ciao Amisci!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Grandeee!!!!!!
spero tu avessi il cruise control, altrimenti a quest'ora avrai la gamba destra uguale a quella di un terzino
Buon riposo per te e la Stilo, non c'è riposo più piacevole di quello che si fa dopo un luuuuuuungo viaggio

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
OTTIMOOOOO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Sigh, io con 100 euro ci faccio a malapena roma-milano
:santarello: :santarello:

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
uhm.. 18,1 con un litro.. ma è il consumo indicato dal trip o quello reale? perchè con una media di 97 orari e punte di 185 km/h a pieno carico.. va bene tutto ma mi sembra un pò irrealistico, sarà che anche io ho una stilo e percorrenze medie cosi alte le fai da solo se non superi mai i 100 orari..
e poi che vuol dire che hai sverniciato le tedesche? sempre a 18 km litro davi la paga alle varie golf e serie 1? mah, compresa la 120d?? :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Vortex75 ha scritto:
OTTIMOOOOO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Sigh, io con 100 euro ci faccio a malapena roma-milano
:santarello: :santarello:



:lol: quando Vortex si sposta mettono in preallarme il Boeing 707 tanker che e' di stanza a Pratica di Mare :lol:


:P :P :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palermo - Milano... solo andata???
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 16:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Stiloncini ha scritto:
Velocità massima raggiunta: 185 km orari!

:rolleyes:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: nota Admin
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 16:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Eorl ha scritto:
Stiloncini ha scritto:
Velocità massima raggiunta: 185 km orari!

:rolleyes:



..penso che l'abbia raggiunta nel sogno durante il pisolino.. assieme alla "sverniciata" di auto tedesche... si sa che il limite max in autostrada è di 130-150km/h (i 150 nn li ho mai visti!!!) e che il gareggiare tra autovetture è severaMEnte vietato! e si sa che sul forum STC nn sono tollerati comportamenti in palese violazione del CdS

Grazie

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 17:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Rieccomi nel mondo dei vivi dopo più di due ore di ricarica!
Ed allora eccomi quì a puntualizzare alcune cosette:

Per briosqui:
macchè gamba destra come un terzino?? Il problema è stata la sinistra! In particolare il gionocchio sinistro. Sarà che sono incriccato di mio, ma fatto stà che le soste più che altro servivano allo sgranchimento di questa esclusiva articolazione. Tutto il resto davvero ok... tranne un leggero doloretto al collo sul finire del viaggio (ma perchè i poggiatesta non si ripiegano anche in avanti), ed il culo ormai quasi completamente piatto!

Per smatte:
nessun dubbio. Il consumo indicato dal trip parziale è effettivamente di 18,1. Ma sappi che corrisponde a realtà, infatti partendo praticamente in riserva da Palermo ho fatto due volte rifornimento: il primo a Palermo da 55 euro, ed il secondo, poco dopo Salerno, da 50 euro. La spia della riserva si è accesa a Milano, proprio sotto casa! I conti tornano. Anche per la media della velocità mi sono affidato al trip. Ma immagino possa essere reale vista la concordanza con il tempo impiegato. Considera inoltre che non ho avuto puntE da 185 km orari,ma UNA sola puntA a tale velocità... ed è vero mi sarà capitato di superare qualche tedesca con la famigliola dentro che neanche mi cagava (ed io lì tutto contento), ma è successo anche l'esatto contrario (ma mi è stato detto successivamente dal mio copilota, perchè devo aver rimosso tutte le immagini dei posteriori tedeschi che mi sono passati davanti)... evviva la sincerità.

Per il Boss:
caspita, fa un certo effetto essere ripresi dal Boss in persona :cry: ... Comunque sia, hai perfettamente ragione e chiedo scusa... aggiungo che oltre ad aver toccato tale velocità una sola volta, come ho appena scritto, posso assicurare che nel tratto di strada in cui mi trovavo il traffico era DAVVERO MOOOLTO scorrevole, e le velocità degli altri veicoli attorno DAVVERO MOOOLTO elevate... ne è la prova che mi padre non si sia accorto di nulla, atrimenti avrebbe azionato il freno a mano, vi assicuro. Detto questo ammettoil mio comportamento sbagliato :ph34r: ...

Ciao amisci, adesso vado. A disposizione per altre eventuali domande. Ciaooo!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ebbene gente, riprendo questo topic dopo un bel pò per qualche piccola aggiunzione.
Intanto la correzione del titolo: infatti a quel Palermo-Milano c'è stato un seguito... anzi tre!
Sono infatti tornato a Palermo per le ferie di luglio; sono tornato a Milano quando queste sono finite, ed infine ho chiuso (spero definitivamente) la mia parentesi lombarda tornando finalmente a casa a metà settembre.
I consumi si sono sempre confermati gli stessi di cui sopra, con lievi differenze, così come lievemente differenti sono stati i tempi di percorrenza (da un minimo di 14 ore ad un massimo di 21!). La comodità della macchina non ha subìto alcuna variazione e vi assicuro che la capienza è stata messa a dura prova dal trasloco finale!
Il piacere di guidare è sempre lo stesso... e chissà che non decida di fare presto qualche altra capatina per tornare a trovare i tanti amici rimasti lì.
Arrivederci!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 2:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 15:33
Messaggi: 69
Località: Marte
gran del tour..complimenti veramente..anche per la costanza alla guida
:)

io non oso pensare quanti euri mi sarebbe costata solo di benzina..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 13:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
jason ha scritto:
io non oso pensare quanti euri mi sarebbe costata solo di benzina..

:D :D
Grazie dei complimenti!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it