:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Stilo XTC: la piccola Abarth di casa ...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=7856
Pagina 1 di 2

Autore:  XTC TUNING CLUB [ domenica 16 luglio 2006, 16:55 ]
Oggetto del messaggio:  Stilo XTC: la piccola Abarth di casa ...

bhè Vi sembrerà strano ma pur essendo proprietario di un Tuning Shop la mia non l'ho voluta toccare (tolto l'assetto),trovo che sia un'auto che rende molto così da orginale.
Non l'ho pensata però nello stesso modo per cosa pulsava sotto il suo cofano,qui ne aveva davvero bisogno,dico sempre che l'ho fatto per il suo bene ... e ora per quello del mio amico benzinaio!!!!!!! :D :D

Ciao a tutti!!! :brinda:

Claudio
XTC TUNING CLUB

www.xtremetuningconcept.com

Autore:  stilostyle [ domenica 16 luglio 2006, 21:10 ]
Oggetto del messaggio: 

nn è una abarth vero???? è stupenda!!!! :wub: :wub: :wub:
eeeeee che modifiche hai fatto al motore???

Autore:  XTC TUNING CLUB [ lunedì 17 luglio 2006, 8:34 ]
Oggetto del messaggio: 

come non è un'abarth? certo che si ...

Qui di motore abbiamo lavorato ma non abbastanza,nel senso che la spesa non giustifica la resa,questo motore è molto penalizzato dal cambio sequenziale al volante,che non è velocissimo,rapporto cv/cc molto basso,solo sopra i 4500 il motore incomincia a svegliarsi,quindi a sentire il sound del 5 cilindri e si riceve una bella spinta grazie alla fasatura variabile.
Siamo partiti dalla rimappattura della centrale,filtro a pannello K&N,collettori acciaio,scarico completo a terminale unico ragazzon(uscita come originale)alberi camme e bilanciamento,volano alleggerito e lucidatura testa motore con candele al platino.
Ma non è abbastanza,la vettura ora spinge non molto di + (chiude i 250 nel lungo) ma in ripresa è stata rianimata un pochino (0/100 7.6).
In mente l'idea di farla Turbo!!! ci stiamo lavorando...

Autore:  iamback [ lunedì 17 luglio 2006, 9:50 ]
Oggetto del messaggio: 

si ma il terminaleeeee! Non può essere l'originaleeee!

Autore:  il_Monti [ lunedì 17 luglio 2006, 9:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Decisamente bella :ok:








.

Autore:  stilostyle [ lunedì 17 luglio 2006, 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

XTC TUNING CLUB ha scritto:
come non è un'abarth? certo che si ...

Qui di motore abbiamo lavorato ma non abbastanza,nel senso che la spesa non giustifica la resa,questo motore è molto penalizzato dal cambio sequenziale al volante,che non è velocissimo,rapporto cv/cc molto basso,solo sopra i 4500 il motore incomincia a svegliarsi,quindi a sentire il sound del 5 cilindri e si riceve una bella spinta grazie alla fasatura variabile.
Siamo partiti dalla rimappattura della centrale,filtro a pannello K&N,collettori acciaio,scarico completo a terminale unico ragazzon(uscita come originale)alberi camme e bilanciamento,volano alleggerito e lucidatura testa motore con candele al platino.
Ma non è abbastanza,la vettura ora spinge non molto di + (chiude i 250 nel lungo) ma in ripresa è stata rianimata un pochino (0/100 7.6).
In mente l'idea di farla Turbo!!! ci stiamo lavorando...


Molto bene... ne forum credo che sia l'unica a raggiungere i 250 nel lungo :wub:

Complimenti bellissima stilozza :ok:

Autore:  iamback [ lunedì 17 luglio 2006, 10:19 ]
Oggetto del messaggio: 

a quanti cv sei arrivato?!

Autore:  XTC TUNING CLUB [ lunedì 17 luglio 2006, 11:40 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie ragazzi,non credevo davvero di fare un successone del genere.

In merito al terminale come già detto all'inizio della discussione nel non voler trasformare e/o personalizzare questo tipo d'auto,non l'ho voluto affatto sostituire (mi sono fatto un mazzo incredibile per mantenere l'originale),anche se effettivamente fa vomitare questo terminale,(ma è figo perchè assomiglia ad un diesel con tanto di scarico rivolto verso il basso).

Ora ho tolto addirittura il logo abarth sul culo !! :D :D

Ma ora mi capita spesso di trovarmi al semaforo con qualche gasolona che mi sgasa da ferma ... :lol: :lol: (ma mi capita sempre quando ho la tipa a bordo) un po' come quando si va a ballare con la donna!!!!

In merito ai cv invece,provandola sembra di averne acquisiti davvero molti,ma di banco non superano i 230.

Vi prometto che ci rifaremo col Turbo!!!! :D :D :D


Saluti
Claudio

XTC TUNING CLUB

Autore:  stilostyle [ lunedì 17 luglio 2006, 12:08 ]
Oggetto del messaggio: 

:huh: 230 cv :cry:
allora è proprio vero :novw: :notdi:

Autore:  iamback [ lunedì 17 luglio 2006, 13:22 ]
Oggetto del messaggio: 

bè, 230 è davvero ottimo aspirata com'è! Immagino la coppia.....

Autore:  XTC TUNING CLUB [ lunedì 17 luglio 2006, 13:42 ]
Oggetto del messaggio: 

iamback ha scritto:
bè, 230 è davvero ottimo aspirata com'è! Immagino la coppia.....


bhè 230 non proprio,come ti dicevo a provarla sembra che spinga da paura con una coppia formidabile,ma di banco non risulta ancora cio' che credevamo ....

E che con questi banchi prova che abbiamo in zona c'è sempre da stupirsi ... non abbiamo una verifica uguale all'altra .... :ko:

Il problema di fondo ora lo senti solo piu' a causa di questo cambio sequenziale del c....o (mannaggia a chi lo ha inventato) andava manuale quest'autooooooooooo!!!!!!!!! :temeno: :fiat: :cappio:

Autore:  nico610R [ lunedì 17 luglio 2006, 15:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: la piccola di casa ...

XTC TUNING CLUB ha scritto:
[b][color=blue]Non l'ho pensata però nello stesso modo per cosa pulsava sotto il suo cofano,qui ne aveva davvero bisogno...


Sei un grande... la penso allo stesso modo... fuori è bella così, cerchi da 17 ed assetto a parte, ovviamente...
Per il motore: filtro, scarico e magari centralina un po' la svegliano...

Questa è la mia:

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=6929

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=6930

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=6931

Autore:  XTC TUNING CLUB [ lunedì 17 luglio 2006, 16:57 ]
Oggetto del messaggio: 

ben tenuta davvero,complimenti!

In merito alla centralina stai attento rischi di buttare solo dei soldi,non capiti mai dalle ns parti?

Qui con noi hai la possibilità di rimappare insieme al preparatore,provarti la vettura tranquillamente anche un paio di giorni,controllarti i consumi etc etc e poi sceliere cosa fare!

Perchè (dati reali da banco e non cazzate ovviamente) visto che qui c'è gente che parla di centinaia di cv come fossero noccioline,rischi di fare una spesa pari a 300 euro per 8cv!!!!

Occhio quindi!

Saluti
Claudio

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ lunedì 17 luglio 2006, 17:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
andava manuale quest'autooooooooooo!!!!!!!!!


..con il lancio della Stilo my2004 (12.2003) l'Abarth era offerta pure con il cambio manuale a 5 rapporti (senza Nav ed altri gadget elettronici) ...anche l'allestimento Schumacher era con il 2.400 manuale o il mjet 140 - 150

Autore:  Charl [ lunedì 17 luglio 2006, 17:43 ]
Oggetto del messaggio: 

che hai fatto poi con i 2 catalizzatori ?

Autore:  XTC TUNING CLUB [ lunedì 17 luglio 2006, 17:54 ]
Oggetto del messaggio: 

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
Cita:
andava manuale quest'autooooooooooo!!!!!!!!!


..con il lancio della Stilo my2004 (12.2003) l'Abarth era offerta pure con il cambio manuale a 5 rapporti (senza Nav ed altri gadget elettronici) ...anche l'allestimento Schumacher era con il 2.400 manuale o il mjet 140 - 150


si intendeva ovviamente la mia autooooooooo!!!! :dorme:

CAT: entrambi eliminati ...

Autore:  AntimiX [ lunedì 17 luglio 2006, 19:46 ]
Oggetto del messaggio: 

XTC TUNING CLUB ha scritto:
iamback ha scritto:
bè, 230 è davvero ottimo aspirata com'è! Immagino la coppia.....


bhè 230 non proprio,come ti dicevo a provarla sembra che spinga da paura con una coppia formidabile,ma di banco non risulta ancora cio' che credevamo ....

E che con questi banchi prova che abbiamo in zona c'è sempre da stupirsi ... non abbiamo una verifica uguale all'altra .... :ko:

Il problema di fondo ora lo senti solo piu' a causa di questo cambio sequenziale del c....o (mannaggia a chi lo ha inventato) andava manuale quest'autooooooooooo!!!!!!!!! :temeno: :fiat: :cappio:


Fai così...

Prendi i dati peggiori e ti basi su quelli!

Ovvero, se uno ti rulla 215cv, basati su quello...
elabori ancora l'auto...
torni da lui e vedi a quanto sei...

POi vai da uno che sai essere esatto e ti stupirai piacevolmente :D

Autore:  fabuloso82 [ lunedì 17 luglio 2006, 20:42 ]
Oggetto del messaggio: 

bhe ma nn sempre quei banchi danno la stessa rullata sulla stesa macchina, diciamo che sono pacco...secondo me quei banchi sulla mia mi darebbero 170cv!!!ehehehe

Autore:  Charl [ lunedì 17 luglio 2006, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

De il cambio selespeed non mi lagno per la sua lentezza tutto sommato non va male ed è molto comodo mi fa solo incazzare, e ormai l'avrò detto fino alla nausea qui dentro, il fatto che non ti permetta di cambiare oltre i 6500 :ink: e non ho trovato nessuno fino in grado di proporre modifiche

Autore:  .::ANDTED::. [ martedì 18 luglio 2006, 0:36 ]
Oggetto del messaggio: 

scusa bella makkina e belle modifiche..invidiabili 200 e passa cavalli..ma la makkina e tua e di?.........parli sempre al plurale .. :P

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/