:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Tutte le risposte!!! dal cambio, all'asta reggi cofano
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=126&t=10332
Pagina 1 di 3

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ giovedì 8 febbraio 2007, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  Tutte le risposte!!! dal cambio, all'asta reggi cofano

dal Blog QuelliCheBravo > http://www.quellichebravo.it/index.php?p=81

Cita:
Ciao a tutti, pochi giorni dopo il lancio sono stati numerosi i servizi e gli articoli apparsi su riviste, quotidiani e rubriche televisive, oltre ai sondaggi che alcune testate hanno realizzato (Repubblica e Quattroruote fra gli altri). Gli apprezzamenti sono tanti e non possiamo per questo nascondere una certa emozione unita ad orgoglio.

Ad esempio nel sondaggio di Quattroruote la Bravo ha vinto il premio “L’auto Preferita” nella categoria delle medie compatte. E l’ha vinto addirittura prima di essere lanciata sul mercato. Sorprendente!
Nel frattempo non abbiamo cessato e non cesseremo di alimentare il Blog con documenti e interventi che ci auguriamo rispondano adeguatamente alle vostra curiosità. Abbiamo anche letto i vostri commenti e vorremmo provare ora a rispondere ad alcuni di questi.

Garanzia
Alla garanzia contrattuale di 2 anni, che come sapete è di legge, Fiat ha voluto offrire su Bravo, compresi nel prezzo, altri tre anni di garanzia aggiuntiva. Questo, a nostro parere, dovrebbe mostrare ai clienti la grande fiducia dell’azienda nei confronti del lavoro fatto e quindi della qualità della vettura.
Questa garanzia aggiuntiva, che si chiama “5 Stelle Fiat”, è un pacchetto commerciale a pagamento già presente su tutta la nostra gamma che sul modello Bravo è stata inclusa nel prezzo.
E’ vero che, come vedete, è uno strumento reversibile, ma ad oggi nelle nostre intenzioni non c’è nessuna logica di operazione a termine.

Fari allo xeno
State tranquilli, sono in arrivo. Sono in corso le ultime prove di qualificazione, nel giro di un paio di mesi si potranno ordinare.

Alzacristalli elettrici posteriori
Qualcuno ha lamentato l’assenza degli alzacristalli tra le dotazioni di serie della versione Dynamic.
Accettiamo la critica e proviamo a darvi la motivazione della scelta: le statistiche di uso delle vetture di questo segmento ci dicono che mediamente la presenza di passeggeri sui posti posteriori si limita a neanche il 10% del tempo d’uso della vettura. Abbiamo preferito allora dare come dotazione di serie contenuti che hanno una frequenza di utilizzo più elevata da parte dei clienti. Un esempio è il volante in pelle con comandi radio e la leva cambio in pelle, che danno una sensazione più piacevole al tatto, di migliore qualità e ovviamente hanno una frequenza di utilizzo al 100%. Alcuni concorrenti, non tutti, offrono gli alzacristalli elettrici di serie su alcuni allestimenti, ma quasi mai (se non sugli allestimenti più cari) il volante in pelle o i comandi audio al volante. Questo vale anche per marche di prestigio.

Station wagon e 3 porte
Molti di voi chiedono con passione di avere anche la Station Wagon o la versione 3 Porte. Sulla versione 3 Porte, posso dirvi che non abbiamo in piano di realizzarla per 3 motivi fondamentalmente:

-Il trend di vendite dimostra in modo inequivocabile che le versioni a 3 porte sono sempre meno preferite in questa categoria, in quanto comportano comunque una rinuncia importante a valori funzionali.
-La silhouette coupeggiante della Bravo 5 Porte, secondo indagini di mercato che abbiamo effettuato, è in grado di risultare interessante anche per gli appassionati di linee più sportive. E’ un po’ quello a cui puntavamo.
-Piuttosto che spendere soldi per realizzare una versione 3 porte, abbiamo creduto più opportuno investire per migliorare la qualità costruttiva e percepita rispetto a quanto veniva fatto in passato e rispetto alle nostre dirette concorrenti.

La Station Wagon è invece a piano. Quando? Ancora non possiamo anticiparlo, spero che presto potremo darvi notizie ufficiali, privilegiandovi come ormai, avrete capito, nostra abitudine .

Cambio automatico
Le prime versioni cambio automatico robotizzato arriveranno a fine 2007 su motorizzazione benzina e nel 2008 su diesel.

Asticella cofano
Ho letto le critiche di alcuni di voi. Non nego che il pistoncino sia più funzionale. Ma abbiamo provato a metterci nei panni di un cliente ordinario. Mediamente un cliente normale non apre il cofano più di una volta ogni 6 mesi. E in molti casi non lo fa mai direttamente. Per un utilizzo così limitato, abbiamo ritenuto accettabile ricorrere alla soluzione dell’asticella, certamente più economica e anche più sicura, convinti di non penalizzare eccessivamente i clienti. Rischio di ripetermi, ma anche in questo caso abbiamo cercato di risparmiare su aspetti sui quali il cliente non ha vantaggi e abbiamo cercato di concentrare i nostri sforzi e i soldi sugli aspetti più rilevanti per il cliente, ad esempio sulla cura del dettaglio interni su cui in passato siamo stati giudicati un po’ deboli. Speriamo che ci si riconosca su questo un passo avanti. Con questo non voglio dire che abbiamo raggiunto la perfezione, ma solo che abbiamo cercato di migliorare. Si può fare meglio? Non c’è dubbio, è nostra volontà farlo, e questo è uno dei motivi del blog: ascoltare i commenti dei bloggers e farne tesoro per applicare le interessanti indicazioni che ci date prima possibile e ove possibile.

Apertura portellone bagagliaio mediante pulsante su logo
Già prima dell’apertura del blog, in una ricerca di mercato abbiamo capito che una soluzione di apertura del bagagliaio dall’esterno, attraverso il pulsante sul logo, sarebbe gradita dai clienti.
Ci siamo attivati per svilupparla ed a breve arriverà.


..azzzzzzzzzz nn me l'aspettavo che rispondessero....

Autore:  lordzappa [ giovedì 8 febbraio 2007, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  mah

mah......loro nn ci arrivavano da soli ? dato che si son ispirati alla leon 2 ,nn capisco perchè nn hanno copiato pure l' apertura del portellone tramite logo che si sposta! :ko:

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Gli conviene rispondere e dar retta al popolo dei Blog, dei Forum, e principalmente di Internet.... poichè lo dicono anche loro dalle critiche ne fanno tesoro, e così fanno una sorta di sondaggio o test per vedere se quello che fanno o realizzano soddisfa la propria clientela.
Solo che a volte questi strumenti sono anche un'arma a doppio taglio....

Autore:  Charl [ giovedì 8 febbraio 2007, 20:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Quindi da ciò che ho letto ritornerà di nuovo il selespeed magari un pò rivisto

Autore:  electricsheep [ giovedì 8 febbraio 2007, 20:45 ]
Oggetto del messaggio: 

:rolleyes: del "resume" mancante nel Connect non se ne sa nulla?

:ok: E' positivo comunque che si sia instaurato un dialogo.

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ giovedì 8 febbraio 2007, 20:47 ]
Oggetto del messaggio: 

ho postato altri quesiti...

Cita:
ben fatta! una risposta a tutti i quesiti! sempre convinto che la musica è davvero cambiata

allora abuso della vostra pazienza:
- funzione “resume” per mp3 sul Nav?
- e lasciare la Stilo 3 porte ancora in produzione magari con pochi allestimenti e motorizzazioni.. sulla falsariga della Punto 3?

Guido > StiloClub.it


Cita:
…dimenticavo..

- a quanto una versione sportiva? è veritiera la voce dell’utilizzo di un 1.800 turbo con potenze di 180-230HP… sarà marchiata Abarth?

- i tjet 120 e 150HP saranno tutti uniair e con iniezione diretta di benzina?

grazie
Guido

Autore:  DarkStilo [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:11 ]
Oggetto del messaggio: 

:ok: :ok:

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:26 ]
Oggetto del messaggio: 

;) :ok:

Autore:  raven73 [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Insomma niente 3 porte :ko:

Autore:  fabuloso82 [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:31 ]
Oggetto del messaggio: 

visto che faranno solo la 5 porte , nn vedo il motivo di fare un motore Tjet da oltre 160cv....

poi magari mi sbaglio...ma il motore sportivo si deve abbinare ad un auto sportiva...la nuova bravo che è a 5 porte nn lo è.

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Vorrebbero rendere la Nuova Bravo Sportiva.... con 5 porte??
Mah... potrebbe anche essere, però lo Stile che avrebbe con la 3 porte sarebbe tutt'altra cosa secondo me.

Ma non è che ancora oggi in FIAT hanno le idee un pò confuse?

Autore:  DarkStilo [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è detto che un'auto a 5 porte non possa essere un'auto sportiva...

Immagine

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:39 ]
Oggetto del messaggio: 

fabuloso82 ha scritto:
visto che faranno solo la 5 porte , nn vedo il motivo di fare un motore Tjet da oltre 160cv....

poi magari mi sbaglio...ma il motore sportivo si deve abbinare ad un auto sportiva...la nuova bravo che è a 5 porte nn lo è.


..esiste pur la Golf R32 5 porte o sbaglio? idem la GTi...

Autore:  fabuloso82 [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:45 ]
Oggetto del messaggio: 

si vero anche quello guido hai ragione...però tenendo conto che fiat ha le braccine corte nn so qnt voglia investire per metter quel motore...però è vero mi ero dimenticato degli es. riportati da te , anche se cmq quei tipi di motori secondo me devono metterli solo con auto a 3 porte...è una mia concezione personale data dal fatto che il motore sportivo va abbianto ad un auto sportiva , quindi sicuramente 3 porte

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Avete ragione.... però una 3 Porte indubbiamente ha un'intonazione decisamente più sportiva, almeno in certi modelli, in certe case Automobilistiche, ed in certi segmenti.

E' ovvio che anche una 5 porte può essere sportiva, anzi a volte può esserlo anche di più... come dimostrano i fatti e la storia dell'Auto.

Autore:  DarkStilo [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Ancora auto sportiva= 3 porte....

Mah...

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 21:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Per me può essere sportivo anche un Triciclo.... non è questo il Problema! ;) :D :lol: :shifty: :woot: :ok: :evvai: :canna: :brinda:
Figurati se guardo 3 o 5 porte.....

Autore:  Vortex75 [ giovedì 8 febbraio 2007, 22:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Il boss spamma dappertutto! :lol:
Positivo comunque il fatto che rispondano direttamente (ma nella persona di chi? :blink: ), non me lo sarei mai aspettato.

Per quanto riguarda la sportività, anche io preferisco la tre porte, ma se guardate il WTCC, la maggior parte della auto sono 5 porte... e non venitemi a dire che l'alfa 156 non è sportiva!

Cmq sono curioso di sentire la risposta sull'mp3.

Guido, fagli anche questa domanda da parte mia (scommetto che ti bannano :D ):
Non è che per caso rilasceranno mai i codici sorgente per la programmazione del nav della Stilo? così la funzione resume ce le facciamo da soli!

Autore:  Mark_Stiloso [ giovedì 8 febbraio 2007, 22:08 ]
Oggetto del messaggio: 

:D :lol:

Autore:  fabuloso82 [ giovedì 8 febbraio 2007, 22:11 ]
Oggetto del messaggio: 

io invece sn venuto a conosscenza ( nn ho letto il precedente quindi magari ne avete parlato già ) del tasto sport sul 1.4 turbo 140cv o 150cv nn ricordo che uscirà a fine anno , che incrementa la coppia portando l'accellerazione 0-100 dai 9sec in normale ai 8,5 sec....

per il resto bho ah si ho visto che cè il manometro della pressione turbo digitale, e poi mi è giunta voce però nn sicura , questa letta dal forum 147 di qlkuno che è nel giro però ripeto nn è certa, che per ora i 1.4tjet nn escono perchè hanno problemi di affidabilità sulle turbine.

ripeto magari è una voce fuffa...io mi sn semplicemente messo a riportare ciò che ho letto in giro

hola

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/