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Lampeggio quadro strumenti
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Autore:  piaio1979 [ martedì 26 aprile 2005, 23:39 ]
Oggetto del messaggio:  Lampeggio quadro strumenti

se vi lampeggia il quadro strumenti vuol dire che avete collegato delle centraline o dei comandi (ess.. comandi volante.. cruise...ecc...) alla rete can;
per risolverlo bisogna che si faccia un allineamento proxi, fattibile solo con pc della concessionaria;
per i modelli active la maggior parte delle volte non si puo' aggiungere nulla alla rete can

ciao raga

Autore:  Eorl [ mercoledì 27 aprile 2005, 8:08 ]
Oggetto del messaggio: 

il "lampeggio strumenti" è diverso dal problema "km lampeggianti"?
:unsure:

Autore:  Charl [ mercoledì 27 aprile 2005, 8:15 ]
Oggetto del messaggio: 

si facciamo un pò di chiarezza qui, si parla del lampeggio del contachilometri del lampeggio del quadro climatizzatore del lampeggio di che cosa ??

x piaio1979: è buona norma scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare ma credo che non fosse stata tua intenzione, grazie :)

Autore:  piaio1979 [ mercoledì 27 aprile 2005, 11:50 ]
Oggetto del messaggio: 

si scusate, non volevo scrivere in maiuscolo.. comunque intendo il lampeggio dei km... ciao raga e anche io sono al lavoro per dare un po' di video al nostro nav.... ciao

Autore:  lupin2004 [ mercoledì 27 aprile 2005, 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  lampeggio

io ho il problema che tutti sapete del lampeggio dei km che e' diverso dal lampeggio degli strumenti comunque ho fatto una prova ho acceso il quadro fatto fare il ckech e subito dopo ho inserito i fili quelli piccoli del can e i km nn lampeggiavano fino a quando nn ho rispento il motore e riavviato quindi se si interviene con un temporizzatore o rele forse che ne dite??? fatemi sapere

Autore:  pirignogno [ mercoledì 27 aprile 2005, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: lampeggio

lupin2004 ha scritto:
io ho il problema che tutti sapete del lampeggio dei km che e' diverso dal lampeggio degli strumenti comunque ho fatto una prova ho acceso il quadro fatto fare il ckech e subito dopo ho inserito i fili quelli piccoli del can e i km nn lampeggiavano fino a quando nn ho rispento il motore e riavviato quindi se si interviene con un temporizzatore o rele forse che ne dite??? fatemi sapere


Occhio alla rete can c'è gente che facendo come hai fatto tu si è giocata il connect... devi temporizzare (con un temporizzatore che comanda un relè)il positivo sottochiave di circa 10 secondi non la rete can, quella lasciala così com'è... :ok:

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ mercoledì 27 aprile 2005, 15:08 ]
Oggetto del messaggio: 

:OT: pirignogno hai un mio pm...

Autore:  FormigOne [ mercoledì 27 aprile 2005, 18:23 ]
Oggetto del messaggio: 

A me hanno detto che se lampeggia e'
il Service Intervall e bisogna fare il
tagliando :santarello:
Saluti da Bologna :evvai:

Autore:  stalker [ sabato 30 aprile 2005, 15:26 ]
Oggetto del messaggio: 

io sono andato in fiat per fare l'allineamento ma mi hanno detto dopo aver attaccato l'analizer (si scrive cosi?) che non potevano fare nulla.
poi qualcuno mi ha detto che resettando il body ritornava tutto ok, chi ha raggione?
mentre con il temporizzatore si è sicuri?

Autore:  lupin2004 [ sabato 28 maggio 2005, 15:15 ]
Oggetto del messaggio:  lampeggio km

ragazzi ho finamente risolto i km non mi lampeggiano piu il mio tecnico con la sola modica di 30 euro mi ha costruito il famoso temporizzatore che va una bellezza se lo volete fatemi sapere yuyuyuy sono arci contento

Autore:  pirignogno [ sabato 28 maggio 2005, 16:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: lampeggio km

lupin2004 ha scritto:
ragazzi ho finamente risolto i km non mi lampeggiano piu il mio tecnico con la sola modica di 30 euro mi ha costruito il famoso temporizzatore che va una bellezza se lo volete fatemi sapere yuyuyuy sono arci contento


30€ mi sembrano eccessivi il circuito è costituito da neanche 5€ di componenti...

Autore:  Eorl [ domenica 29 maggio 2005, 22:23 ]
Oggetto del messaggio: 

ma il tecnico non lavora gratis...

Autore:  pirignogno [ lunedì 30 maggio 2005, 7:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Eorl ha scritto:
ma il tecnico non lavora gratis...


:azz: Hai ragione io me lo sono costruito da solo... i tecnici si fanno pagare e anche molto...

Autore:  stalker [ lunedì 30 maggio 2005, 12:02 ]
Oggetto del messaggio: 

puoi rimandare lo schema, non si legge

Autore:  pirignogno [ lunedì 30 maggio 2005, 20:52 ]
Oggetto del messaggio: 

stalker ha scritto:
puoi rimandare lo schema, non si legge


Ok lo rimando anche con una miglioria:

Autore:  stalker [ lunedì 30 maggio 2005, 22:38 ]
Oggetto del messaggio: 

:ok:

Autore:  pirignogno [ mercoledì 1 giugno 2005, 23:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Se doveste avere problemi con il funzionamento dei circuiti sopra provate anche questo che è il migliore perchè ha il diodo di protezione e il condensatore anti disturbo...

Poi esistono tante varianti per esempio al posto del relè si potrebbe mettere un BD139 o simili...

Autore:  gp69 [ lunedì 6 giugno 2005, 12:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Volevo fare un ringraziamento a Prignogno x lo schema del circuito di ritardo che ci ha fornito..... :evvai:
Costruito e montato!... funziona benissimo!... :clap: Complimenti Prignogno :clap: ... spesa del circuito circa 5€...
... ho risolto così anche lo sfarfallio del video del Nav all'accensione...

Autore:  franbatt [ martedì 12 luglio 2005, 22:12 ]
Oggetto del messaggio:  Caratteristiche relè

Ciao,
mi chiamo Francesco e sono nuovo nel forum.
Volevo realizzare il temporizzatore proposto da pirignogno e sono interessato a sapere le caratteristiche del relè e precisamente i mA.
Inoltre, la massa dove va collegata? Dalla foto di qp69 si vedono solo 2 fili (immagino il +12V sottochiave e quello che va al NAV)

Grazie

Autore:  pirignogno [ mercoledì 13 luglio 2005, 18:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Caratteristiche relè

franbatt ha scritto:
Ciao,
mi chiamo Francesco e sono nuovo nel forum.
Volevo realizzare il temporizzatore proposto da pirignogno e sono interessato a sapere le caratteristiche del relè e precisamente i mA.
Inoltre, la massa dove va collegata? Dalla foto di qp69 si vedono solo 2 fili (immagino il +12V sottochiave e quello che va al NAV)

Grazie


Il relè, io ho utilizzato un relè della fiaam di quelli che si montano per le trombe automobilistiche, se non ricordo male il suo consumo si aggirava intorno ai 50mA... :ok:

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