:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 1 giugno 2024, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensori Sedile DX
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 13:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
ciao ragazzi!
tempo fa la fiat mi ha sostituito il gruppo dei sensori dell airbag lato passeggero,e quella maledettissima avaria è scomparsa...
qualche tempo fa, è riapparsa:cosi stamattina colto da disperazione,escludendo momentaneamente che l'errore stia nei cablaggi sotto il sedile di cui voi parlate,ho sfoderato il sedile e ho notato che la scheda dei sensori(non so se qualcuno di voi l'hai mai vista è costituita da una scheda cui sono collegati penso in parallelo diversi sensori coperti da un "lenzuolino" nero sotto ed uno bianco sopra)presenta diverse concavità e convessità nella sua parte posteriore,per intenderci dove si vanno ad adagiare i glutei.....
Queste "forme non rettilinee"sono normali?qualcuno lo sa?o è proprio questo problema ad aver rotto la scheda e devo quindi sosituirla?
Spero che qualcuno di voi lo sappia e che possa essermi di aiuto.
vi ringrazio anticipatamente.CIAO RAGAZZI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
ma perché hai escluso i cablaggi sotto il sedile, li hai gia controllati ? :huh:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 1:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 15:07
Messaggi: 277
Località: Campinas-SP (Brasile); Quando in Italia, sempre a Como (CO)
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2009
Beh.....nn so voi, ma a me sta spia figlia di una migno*a mi si accende sempre che fa freddo....
2 anni fa, sono andato d' estate ad una citta che, se nn è l' inferno si assomiglia molto, e di temperatura mi dava "soltanto" 52 gradi al sole (nn riuscivo ad entrare in macchina, alucinante....), e nn mi ha mai dato il problema....
Invece sempre che la temperatura scende sotto i 15, 14, la spia inizia a rompermi il ca**o...
Ho pure chiesto dal concessionario di controllare le saldature sotto il sedile, ma "secondo loro", niente problemi....(nn mi fido tanto di loro xrò...)
Proverò a vedere questo connettore arancione.....

_________________
My "EX" Car Stilo ABARTH 5 porte, 167cv, Cerchi da 17", Sky Window, MP3, Sensori Parcheggio, Pioggia e Crepuscolare, ESP, ASR; Xenon 6.500K, Connect NAV+

La mia ex-Bimba? Guardate qua!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
si li ho controllati...e non mi sembrano particolarmente lassi come definiti in precedenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: avaria airbag
Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 15:06
Messaggi: 19
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
avaria airbag!!!....sostituito circa 2 anni fa' sensore passeggero in garanzia e oggi sostituito ancora non in garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

_________________
FIAT STILO 18 16V 3 PORTE CERCHI DA 17'' PIRELLI PZERO NERO!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 15:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
quando gli airbag scoppiano veramente per un botto o un incidente poi l'avaria compare veramente ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 23 giugno 2006, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
per la modica cifra di dryver?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: avaria airbag
Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 6:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 15:06
Messaggi: 19
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133

ciao a tutti io ho risolto il prob dell avaria airbag che veniva dal sedile passeggero sostituendo la resistenza che e' sotto al sedile e indica la presenza di un passeggero!!!! 177 eurozii!!!! :cry: e in Fiat :ascia: sulle stilo nuove non montano piu' quel sensore perche' sanno che e' un gran cavolata :alienff:

_________________
FIAT STILO 18 16V 3 PORTE CERCHI DA 17'' PIRELLI PZERO NERO!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 8:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non lo montano più? sicuro? :huh:

se parte l'airbag a vuoto ne spendi di più...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 18:39
Messaggi: 111
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2000
Allestimento: Dynamic
ma ragazzi nessuno sa delle'esistenza di qualche modifica per evitare l'acuisto del sensore peso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 9:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
E finalmente anche a me.........AVARIA AIRBAG!!!!!! :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Dopo 21.000 km il primo problema....comunque ieri non ho usato la macchina, l'avevo in cortile quindi è stata al sole, pallido ma pur sempre sole, appena ho tempo controllo i connettori....

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 9:52
Messaggi: 1
Ecco ho impiegato un bel po di tempo per rilegger tutte le vostre..problematiche riguardanti l'air bag....ebbene...ho notato che molti di voi son preoccupati solamente di far spegnere il messaggio dell avaria oppure la spia del malfunzionamento air bag.
Bene..risolverlo non e un problema...io uso dei cacciaviti beta...e un martello..della wurth...puntando sul cruscotto vedreste che non si accendera piu bastano alcuni colpi ben decisi..su questa m**da di macchina...e scusate per la parola offensiva ( mi riferivo alla parola macchina non certo al resto che quello ne vale tutto).
Chi di voi vuol esser nei miei panni dopo che vi dico cosa mi sta succedendo..
Premnetto che abito in Svizzera..(non comunita europea)..sono vincolato a norme molto piu restrittive che nel resto dell europa...
Allora..2004 acquisto stilo JTD 115 cv..leggevo sempre degli articoli sulla crisi fiat..e allora mi son detto perche non una italiana..il nostro paese ha bisogno di una rinascita dell' industria che ha dato modo milioni di noi italiani di risollevarci dal dopo guerra.......ecco mai l'avessi fatto...
dopo 1 mese primo allarme air bag spegnere il motore....quindi prima visita dal meccanico..Fiat...mezza giornata di lavoro e via con la mia macchinetta...dopo alcune settimane...nuovamente il nostro bel messaggio..spegnere il motore avaria air bag...nuovamente visitina dal nostro amico meccanico Fiat... passano alcuni mesi nuovamente..il bel messaggio...quindi ho lasciato l'auto per ben due giorni dal meccanico..dico due giorni...meno male era ancora in garanzia...
Anno 2005 portata due volte..
Anno 2006 nessun problema...ma...giugno 2006 devo fare la revisione dell auto..qui funziona cosi...be se avete i bulloni sporchi dei cerchi non presentatevi qui con la vostra auto...vi ci mandano a quel paese..quindi spendo 800 CHF circa 600 euro per prepararla alla visita ( sempre da un garage Fiat) ...dopo 25 minuti di accurati controlli sui ponti sui rulli sulle pedani inclinabili..e non vi dico su quali altre diavolerie gli hanno fatto...vi giuro peggio di un esame di laurea... Quindi auto perfetta..fino alla prova sull anello di collaudo...frenata ABS impeccabile...tensionatori cinture perfette..quindi....la famigerata frase di m**da " Spegnere il motore..avaria AirBag" il tipo mi guarda e mi dice..prenda un nuovo appuntamente.per favore..la porti dal meccanico e ritorni qui..
Andato dal meccanico..3000 CHF corca 2000 euri..neanche alla NASA sono cosi cari per poi sentirmi dire..abbiamo solamente ritardato la risposta degli air bag....bene laconclusione e che la mia auto nuova funzionante perfettamente..non passera mai la visita....adesso mi spiego perche in un parco auto di 2000000 di vetture lo 0.000000001% qui sono Fiat...ben presto non daranno l'abiloitazione alla fiat per la svizzera ne sono sicuro..

a proposito il martello della wurth l'ho pagato 12 CHF...il cacciavite 7.90 CHF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Mai piu una fiat
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
Perchè spendere cosi tanti soldi per cacciavite ed altro?
io con un fustino di 5 euro di benzina risolvo tutte le avarie in un colpo solo....
Ragazzi scusate ma per tutti i guai che ho visto con la stilo sono pronto a giurare che non comprerò MAI PIU una fiat o una auto del gruppo fiat,o l'unica cosa che mi convincerà sarà l'uscita della nuova fulvia ma solo dopo averla rivoltata come un calzino.Oltre l'avaria airbag da oggi non mi funziona piu il lettore cd del navigatore satellitare che ovviamente non so dove fare riparare.non sapete che rabbia ho addosso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Lavoraccio...
Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
ragazzi...dopo un lavoraccio di circa 3 ore ho:
a)tagliato tutti i cavi sotto al sedile
b)comprato 2 connettori iso,uno maschio,uno femmina (per intenderci quelli dell autoradio...)
c)con pazienza infinita ho saldato tutti i cavi del sedile agli 8 allacci dell'iso maschio e gli 8 cavi che spuntano da sotto a quello femmina

spero di aver fatto la cosa giusta,che l'utilizzo degli iso vada bene dato che si è detto sempre che gli spinotti che escono di casa sono molli ed imprecisi...Aspetto lumi in merito

ah...p.s QUELLA ca**o DI AVARIA AIRBAG NON SE N' E ANDATA!
quindi suppongo non mi resti altro da fare che sostituire cuscino e sensori per la modica cifra di 120€ montaggio fai da me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Eccola anche a me!!
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:40
Messaggi: 12
Ragazzi ieri sera ho fatto guidare la mia stilo 1.9 jtd alla mia ragazzaneo patentata. Qualche giro e e una guida niente male per un'inesperta! Unico neo la frettolosità nnell'accendere la macchina che le impediva ogni volta di ricordarsi di attendere qualche secondo per il riscaldamento delle candelette. E' successo un paio di volte e sinceramente non sò se dipende da questo ma da ieri sera all'ennesima riaccensione ecco la mitica spia di avaria airbag apparire sul display con tanto di invito a spegnere il motore (ero a 20 km da casa!!). Dopo qualche attimo di panico per un imperativo così categorico, riprendo la calma e provo con i soliti metodi fiat: spengo e accendo, spengo aspetto e accendo, spengo aspetto di più e accendo... insomma niente da fare la spia è ormai in bella vista da ieri con ripetutti beep di allarme durante la marcia! Ho letto tutti i post presenti e non abbiatene a male ma non ci ho capito granchè!! L'auto non è in garanzia ufficiale ma le restano circa 15 giorni di garanzia della concessionaria plurimarche dalla quale l'ho acquistata. Ditemi per favoro cosa posso fare, dove mi conviente mettere mani per porre fine all'ennesimo ed increscioso problemma della mia stilo!! Grazie :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 19:43 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
Luca non mettere mani da nessuna parte.
Vai dalla concessionaria e pretendi che ti risolvano loro il problema,anche perchè se ti metti a smanettare tu quei 15 giorni di garanzia potrebbero decadere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 76
Località: POGGIO A CAIANO
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
ragazzi sono daccordo con voi mai piu' fiat manco se me la regalano!in 3 anni l'avaria airbag mi sarà costata tra ore di lavoro perse e soldi per l'officina circa 1000euri!è una vergogna! e poi non voglio dirvi tutte le altre cose che mi sono successe perchè finirei la tastiera del mio pc!prossima auto VW GOLF!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 21:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 12:46
Messaggi: 19
a quanto pare non sono da solo.ma io mi sono riproposto di non riprendere il discorso per rispetto a tutti i ragazzi disponibilissimi che la stilo la venerano sul serio,ma solo per loro.non di certo per lamacchina (senza offesa a quelle macchine si possono chiamare davvero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 10:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Buona golf ragazzi! :ok:
Immagine

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 22:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 23:26
Messaggi: 8
Località: Roma
Aggiungo la mia: a giorni avrei messo le mani sul sedile passeggero per risolvere il problema; l'auto l'ho presa usata e sta molto bene, però quest'avaria qui m'è toccata. I connettori sono già stati eliminati, per cui il problema è nel sedile (visto via diagnosi).

Ebbene ho fatto lavare la tappezzeria e...voilà l'avaria non c'è più! Sono sicuro che il sensore è da sostituire ma vorrei sapere: la spia delle cinture è valida soltanto per il guidatore o anche per il passeggero (se questo ovviamente viene rilevato dal sensore ocs)? Ultima cosa, qualcuno di voi ha una foto del sensore smontato dal cuscino?

Comunque a me l'auto non sembra poi così male anzi, anche la concorrenza ha le sue rogne e i ricambi magari costano 600 invece di 200. Fanno certi tagliandini in VW...e non è vero che le Golf non si rompono, forse una volta era così...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it