:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 6 maggio 2024, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria motore ad alta velocità
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 11:49
Messaggi: 23
Località: Torino
Oggi per la prima volta mi è successa questa cosa abbastanza strana
stavo dando una stiratina al motore (cosa che faccio poche volte)
viaggiavo in autostrada con una media di xxx/xxx kmh
arrivato a xxxkmh mi si è accesa la spia di avaria al motore
e cosa che non capisco ho perso subito in accellerazione non sentivo + l'accelleratore .
La spia è rimasta accesa per circa 15 20 minuti poi mi sono fermato in una stazione di servizio il tempo di un panino e la spia si è spenta adesso non segnale nulla..
cosa potrebbe essere?

ovvio che ho controllato il moteore non vi erano perdite di olio aqua ec...
tutto era nella norma

_________________
Immagine

Una comunity fenomenale per un gioco fenomenale tutto italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 19:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
messaggio modificato....... x ovvi motivi....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 9:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 7:49
Messaggi: 42
Località: Vignate (MI)
Hai preso delle pozze d'acqua mentre andavi, o pioveva?

_________________
Street Killer
Rudolf Power
TurboDiesel StratoTorque


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 5:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 11:49
Messaggi: 23
Località: Torino
Si diciamo che in alcuni tratti nevicava

_________________
Immagine

Una comunity fenomenale per un gioco fenomenale tutto italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 12:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
io una volta ho avuto un problema simile (ma a velocità da codice) ed era un sensore della turbina troppo sensibile all'umidità che dava un segnale di errore e staccava il comando dell'acceleratore per qualche secondo....
infatti questo problema l'avevo ogni volta che pioveva in autostrada...
Cmq in officina hanno risolto tutto e non mai più avuto il problema... :ok:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 19:41
Messaggi: 102
Località: brescia
hai forse rimappato? cmq spesso è la turbina che sale troppo di pressione e... c'è poco da fare

_________________
Alfa 147 jtd ex 115cv cerchi TI, impianto esplosivo e mappa aggressiva
Woofer Technology ls165, tweeter technology LS29 steg 220.2 sezione sub, zapco reference 350.2 sul front, linear power 50x2 sul rear, audiosystem HX12SQ


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 8:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 7:49
Messaggi: 42
Località: Vignate (MI)
paogeo ha scritto:
io una volta ho avuto un problema simile (ma a velocità da codice) ed era un sensore della turbina troppo sensibile all'umidità che dava un segnale di errore e staccava il comando dell'acceleratore per qualche secondo....
infatti questo problema l'avevo ogni volta che pioveva in autostrada...
Cmq in officina hanno risolto tutto e non mai più avuto il problema... :ok:


Esatto, la stessa cosa sulla mia, hanno "incellofanato" il sensore ed un tratto del cavo, che è posizionato anteriormente a sx tra i longheroni e che quando pioveva si bagnava e tagliava l'alimentazione

_________________
Street Killer
Rudolf Power
TurboDiesel StratoTorque


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 11:49
Messaggi: 23
Località: Torino
maurovoice ha scritto:
hai forse rimappato? cmq spesso è la turbina che sale troppo di pressione e... c'è poco da fare


No cmq credo propio che il problema sia al sensore della turbina provvederò grazie ragazzi :D

_________________
Immagine

Una comunity fenomenale per un gioco fenomenale tutto italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 8:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
A meno ke tu non sia arrivato a limitatore e la centralina sia andata in protezione...... hai perso prestazioni ed è rimasta kosì per un po' ..... è un comportamento Tipiko della centralina ke va in protezione....... Ti è komparso anke spegnere il motore e riavviare?????

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 11:49
Messaggi: 23
Località: Torino
stileo ha scritto:
A meno ke tu non sia arrivato a limitatore e la centralina sia andata in protezione...... hai perso prestazioni ed è rimasta kosì per un po' ..... è un comportamento Tipiko della centralina ke va in protezione....... Ti è komparso anke spegnere il motore e riavviare?????


Si per un po è rimasta accesa anche dopo averla spenta e rimessa in moto

_________________
Immagine

Una comunity fenomenale per un gioco fenomenale tutto italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 21:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 19:41
Messaggi: 102
Località: brescia
il problema è questo, la centralina ha rilevato una pressione eccessiva ed ha mandato in recovery il sistema, poi che la pressione sia effettiva, o un sensore, o chissà cosa è da stabilire con una diagnosi

_________________
Alfa 147 jtd ex 115cv cerchi TI, impianto esplosivo e mappa aggressiva
Woofer Technology ls165, tweeter technology LS29 steg 220.2 sezione sub, zapco reference 350.2 sul front, linear power 50x2 sul rear, audiosystem HX12SQ


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it